Desideriamo proporre a tutte le Confraternite dell’Arcidiocesi di Palermo una seria e convinta raccolta fondi in modo che, con le somme raccolte, si possano acquistare attrezzature sanitarie necessarie in questa contingenza alle nostre strutture ospedaliere ordinarie o a quelle create appositamente per questa emergenza. Si potrebbe, parimenti, offrire un aiuto alla nostra Caritas Diocesana, in questo momento in sofferenza. L’iniziativa, che nasce anche su sollecitazione di alcune realtà confraternali, potrebbe davvero essere espressione di quella squisita carità cristiana a cui le nostre confraternite non si sono mai sottratte.

Per le eventuali donazioni sia da parte di Confraternite che di singoli Confrati/Consorelle, non potendoci incontrare personalmente causa pandemia, si potranno eseguire dei bonifici al seguente conto corrente bancario intestato al Centro Diocesano Confraternite Palermo IBAN IT81S0200804642000103001226 Unicredit Filiale Ruggero Settimo Palermo – CAUSALE: Emergenza Coronavirus.

In comunione di preghiera, sicuri della vostra generosità, vi abbracciamo affettuosamente. Mons. Giovanni Cassata, Delegato Arcivescovile.
Dott. Maurizio Puleo, Presidente Diocesano.